giovedì 6 dicembre 2012

Le grandi pulizie

Ok, sono arrivata al limite. Non pensavo di poterci arrivare, eppure è così. Rimandare è il mio secondo nome, sono bravissima in quello, ma il troppo stroppia.

Voglio fare le grandi pulizie!

Il problema è come riuscirci. Sì, perché fare le grandi pulizie è noioso, faticoso, stressante, ma soprattutto lungo! Se mi limito alle 2 ore al giorno in cui le bimbe dormono (escludendo la notte, ovviamente...), non ce la farò mai!

Per questo nella mia testa mi ero prefissa di rimandarle fino a settembre, quando (finalmente!) cominceranno la scuola materna, ma oggi, prendendo le lenzuola pulite che tengo nel sotto-letto, ho avuto una specie di mancamento causa polvere e ho pensato: "non si può nascondere la polvere sotto il tappeto per sempre..." anche perché io di tappeti non ne ho! :-§

Quindi urge armarsi di coraggio e decidere come procedere. Valutiamo le opzioni:

  1. fare le grandi pulizie con le bambine sveglie e in casa: impossibile! Come minimo mentre pulisco la polvere sopra l'armadio, loro distruggono quello (l'armadio) nell'altra stanza;
  2. fare le pulizie solo nelle due ore di pausa-nanna: a parte che potrei terminarle diciamo nel 2015, quando dovrei necessariamente ricominciare da capo, dopo 3 giorni mi passerebbe la voglia...
  3. chiedere aiuto alle nonne: se loro mi tengono le bimbe, io pulisco. Possibilità da non scartare a priori. Potrei accontentarmi di 2 ore la mattina, 2 ore di pausa nanna, 2 ore post-nanna. 6 ore al giorno sono fattibili e possono dare risultati che mi invoglino a continuare (senza contare che se chiedo aiuto, poi moralmente mi sento in dovere di produrre risultati).
  4. sfruttare le ferie di mio marito per natale (le avrà? bisogna informarsi): lui tiene la prole, io pulisco. Secondo me, chiede il divorzio dopo 2 giorni... :-§
Va buo', devo rifletterci. Intanto vado a sistemare la camera di Andrea (no, non grandi pulizie, semplice sistemazione post-invasione delle gemelle...
Ok, almeno questo però dovrò sistemarlo, prima di natale...


Nessun commento:

Posta un commento