domenica 16 dicembre 2012

Festa di Natale (a scuola)

Oggi è stato il gran giorno del concerto!

...

Sì, va be', non è stato proprio un concerto, abbiamo cantato giusto 4 canzoni alla festa di Natale della scuola, ma il giudizio della critica (gli altri genitori) è stato concorde: un successo!
Volendo proprio proprio trovare un difetto all'esibizione, mancavano un po' di papà: erano pochi e, se è vero che conta la qualità, non la quantità, se poi la qualità non si riesce a sentire nel casino imperante, il risultato è quel che è...

Comunque è stata proprio una bella esperienza, che mi ha lasciato un po' senza voce, ma molto divertente: l'anno prossimo si replica (sempre che il nostro fantastico direttore del coro non metta in pratica le sue minacce e non emigri in altre scuole... ma sono certisssssssima che stesse scherzando! :-D )

Invece posso dire che O-D-I-O la tombola? Uno dei giochi più noiosi che sia mai stato creato! Se mio figlio non lo adorasse, sarei scappata appena dopo la merenda, invece ho dovuto resistere per più di un'ora mentre venivano estratti i numeri fino al tombolone (due, dico due, tombole complete della stessa persona). Ovviamente io sono riuscita a fare una cinquina, nel tempo in cui gli altri hanno vinto tutto il vincibile...

D'altra parte ho fatto circa 20 anni ad andare a tutte le feste di quella scuola e ho vinto giusto una volta qualcosa (non ricordo cosa) ad una lotteria: cosa potevo sperare? Mio figlio invece ci è rimasto male, di non aver vinto nulla: che dire, ci farà il callo!

E domani pre-test del concorsone: ecco, quella sarebbe una bella vincita... vedremo come andrà!

Nessun commento:

Posta un commento