mercoledì 14 novembre 2012

Spine

Io odio le prese di corrente e le spine. Le odio profondamente.
Qualcuno mi può spiegare perché in Italia esistono tanti tipi differenti di spine e, di conseguenza, di prese? Purtroppo non ci ho mai riflettuto molto prima di costruire casa, altrimenti avrei preteso tutte prese schuko con ingresso compatibile per diversi tipi di spine:
Va' che bella! Questa ti risolve tutti i problemi! Con questa presa puoi usare tutti i tipi di spina senza impazzire ogni volta. 
Sapete perché sono così inviperita? Mo' ve lo spiego...


Non credo di potermi definire ambientalista, però ogni tanto mi prende il desiderio di fare qualcosa per l'ambiente. Per esempio ho convinto mio marito a mettere i pannelli per il fotovoltaico, e non è stato facile. Ma ne sono molto soddisfatta :-) Ultimamente penso sempre più spesso ai led accesi... ok, non è che non riesca a dormire di notte (a quello ci pensano già le mie figlie... sigh!) perché so che c'è il led della tv acceso 24h/24, 7gg/7, ma mi da un po' fastidio. Anche perché la nostra televisione non può essere spenta completamente: il led rimane comunque acceso. L'unica soluzione è comprare una ciabatta con interruttore, come questa:
Oggi sono andata al supermercato e casualmente me la sono ritrovata davanti, a circa 6€: attimo di valutazione, poi l'ho presa. Stasera rientro a casa e tutta soddisfatta di me stessa scarto la multipresa, avviso mio marito che gli sto spegnendo temporaneamente internet (il modem è collegato alla stessa presa della tv), mi storto tutta su me stessa meglio di una contorsionista per arrivare a staccare l'adattatore a tripla spina che sta dietro la libreria, faccio per attaccare la mia bellissima e nuovissima e desideratissima ciabatta... e non ci entra!!! ARGH!!! Perché, perché, perché???? 

E quell'angelo di mio marito cosa mi dice? "Ma lo sai che il prezzo di quella ciabatta è superiore a quanto avresti risparmiato nei prossimi vent'anni utilizzandola?"
Ma non è quello, è una questione di principio! Io voglio poter spegnere la tv come dico io, perché, perché, perché non me lo lasciate fare???

Va buo', mi sono appena fatta una cultura sulle spine tipo L da 10A e 16A, sui problemi degli adattatori ecc ecc... domani tiro fuori tutti gli adattatori che ho in casa e vedo se trovo quello che mi serve. Perché alla fine la vincerò io! (E poi non mi ricorderò MAI di spegnere l'interruttore della ciabatta, già lo so...)


PS del 15/11: ho controllato tutti gli adattatori che ho in casa e non ce n'è uno che vada bene... sto pensando di farmi cambiare proprio la spina: chissà se si può fare...

Nessun commento:

Posta un commento