domenica 11 novembre 2012

Letture

Ieri sera sono venuti a trovarci degli amici (à propos, la crostata è già finita! ;-) ) che mi hanno gentilmente portato un paio di libri in prestito: evviva!

Come ho già scritto qui, ho sperimentato il programma kindle di Amazon sul mio pc, scaricando dei libri gratuiti: ho letto "Storia di una capinera" di Verga (ma quanto è deprimente? D'altra parte anche io mica potevo aspettarmi qualcosa di diverso, a pensarci bene...), il primo capitolo di un libro per imparare l'inglese, "Lost in Italy" (carino, ma tanto io non lo imparerò mai :-( ) e un "romanzaccio" d'amore, "La sposa di Salt Hendon" (niente di eccezionale, ma leggibile: ne ho letti di peggiori pagandoli, questo almeno è gratuito!).
Il prodotto della Amazon è abbastanza intuitivo e, soprattutto per il libro di inglese, ha qualche funzione utile (grazie alle note ho potuto svolgere gli esercizi direttamente, per esempio). Adesso devo convincere mio fratello a prestarmi il suo kindle per vedere come mi ci trovo: magari alla fine me lo faccio davvero regalare per Natale. ;-)

Comunque al momento sono tornata alla carta grazie a questi due prestiti: "La fine del mondo storto" di Mauro Corona (autore che ho scoperto grazie a mio marito e che mi piace abbastanza) e "Niceville" di Stround Carsten (mai sentito). Al momento ho cominciato quest'ultimo: non è scritto male e ci sono delle immagini che ho anche trovato originali (riferendosi ad un poliziotto grande e grosso, dice che possiede un suo campo gravitazionale: non rende tantissimo l'idea?), però non mi ha ancora convinto del tutto: mi sembra si ispiri a Stephen King, ma il risultato è più simile a Faletti (che comunque non disprezzo).


Vi dirò quando arrivo in fondo: il finale di un libro può fare la differenza!

Ho pensato sarebbe carino (per me!) dedicare un post a settimana ad un libro, cosa ne pensate? Se volete consigliarmene qualcuno, mi farebbe piacere :-)

PS: sto scrivendo questo post in camera delle bimbe, con la musica accesa, aspettando che Eleonora si addormenti... grazie al cielo c'è la tecnologia!!! :-D

Nessun commento:

Posta un commento