lunedì 5 novembre 2012

Se il buongiorno si vede dal mattino...

...la buonanotte si vedrà dalla sera, immagino!

E ieri sera non è stata una buona serata :-(

Prima di tutto abbiamo finito le polpette con la salsiccia (se ne avessi conosciuto le conseguenze non le avrei mai fatte!). Alle 20.30, come al solito, ho messo a nanna i bambini, ma Eleonora non ne voleva sapere: si è addormentata dopo le 22, e fin qui pazienza. Ma a mezzanotte si è risvegliata: 'sti maledetti denti! Non riusciva ad addormentarsi e io ho passato un'ora ad alzarmi, andare da lei, farla bere un pochino, rimetterla a letto, tornare nel mio letto, rialzarmi e ricominciare da capo.

Ad un certo punto l'ho messa nel mio letto e mi sono sdraiata maledicendo le polpette che stavano danzando nel mio stomaco, quando un urlo mi ha fatto precipitare fuori dal letto: "Aiuto!" Caracollo in camera di mio figlio, che si sveglia di soprassalto: "No, niente, stavo sognando..." e intanto sento Eleonora che piange nel mio letto: ritorno in camera, la calmo e intanto sento che il mio stomaco non ne può più: mi sa proprio che devo risolvere la questione in bagno. 

Ora mi chiedo: ma come fanno i bulimici? O gli antichi romani ai banchetti? Possibile che davvero vomitassero per poter poi ricominciare a mangiare? Io non ce la farei mai! A parte lo stomaco che rimane infastidito, a me brucia la gola in una maniera pazzesca. E, come se non bastasse, mi si sposta la mascella! Vi è mai capitato? Non so bene che cavolo succeda, ma è come se non riuscissi più ad aprila bene e mi fa veramente male. Anche quando riesco a risistemarla, mi resta il fastidio per diverse ore (e tutte le volte penso: certo che il corpo umano è davvero un meccanismo miracoloso: pensa come funziona meravigliosamente bene per la maggior parte del tempo e quanto poco basti per incasinarlo!). 


Insomma, alle 2.30 Eleonora dormiva nel suo letto e io non ci riuscivo più.  Ma perché fare tanta fatica per riuscirci quando poi alle 4.30 si sveglia Elisabetta? E alle 6.30 di nuovo Eleonora? E alle 7.20 c'è la sveglia?

E soprattutto: perché stanotte che non c'era neanche mio marito???

VOGLIO DORMIREEEEE!!!!
dal blog http://www.silviolorentini.com/
PS: l'aforisma di oggi è meraviglioso, secondo me! :-D

Nessun commento:

Posta un commento