martedì 11 dicembre 2012

Casino!

Stamane ero stanchissima perché non sono riuscita a dormire granché stanotte: ieri sera c'è stata la prova generale del coro dei genitori, visto che domenica c'è la festa di Natale della scuola; finite le prove, mica potevo andarmene senza giocare un po' a calcetto, no? E ho anche perso, mannaggia! E poi ci si sono messe le gemelle a farmi stare sveglia (anche perché mio marito stamane si è svegliato alle 5 per andare a Roma, quindi non potevo di certo permettere che si alzasse lui, povero!). Insomma, oggi, nonostante la doccia mattutina, e il freddo fuori quando ho accompagnato a scuola Andrea, sono particolarmente rintronata.

Ma avevo dei doveri che mi attendevano! No, non le grandi pulizie, nonostante il mio post di qualche giorno fa...



Dovete sapere che da quando è andato via il "vecchio" parroco, hanno affidato ad una laica la preparazione dei foglietti per le messe festive (diciamo più che altro l'impaginazione, perché poi i vari pezzi sono preparati da persone diverse) e lei, poverina, ha chiesto aiuto in modo da non doverne preparare ogni volta uno diverso per ogni parrocchia, così mi sono offerta per i ronchi. Non è particolarmente pesante, ma i tempi sono sempre abbastanza stretti, intatti stamane me l'ha mandato e io ho cercato di inoltrarlo a chi dovrà poi occuparsi delle fotocopie nel più breve tempo possibile.

Inoltre dovevo sistemare il foglio con le canzoni del coro per domenica (ho avuto questa brillante idea di creare una specie di librettino per i cantori: un semplice cartoncino rosso, formato A4, piegato a metà e con all'interno un foglio con le canzoni. A completare il tutto, un cordino che non abbiamo ancora deciso se sarà rosso, dorato o bianco avorio...) velocemente per passarlo a chi farà le fotocopie (che poi me le renderà per completare il tutto).

Insomma, ero in tutte queste faccende affaccendata quando ho visto le mie figlie salire di sopra...
Ora, sapevo che di sopra l'unica stanza in cui potevano entrare (perché era l'unica con la porta aperta) era la camera da letto matrimoniale, quindi nessun pericolo a portata di mano. Però, mentre sistemavo questo e quello, mi rendevo conto che il silenzio che regnava al piano di sopra era un po' troppo prolungato... e temevo il risultato del loro impegno...
Ho atteso fino al momento della nanna prima di andare a vedere, tanto non avrei avuto il tempo di sistemare e, come si dice, occhio non vede, cuore non duole...

Volete sapere cosa ho visto poi?
Eccolo qui:
sigh...
L'unica cosa positiva è che dovevo proprio mettermi a cercare se avevo una maglietta bianca per la festa di Natale (la divisa del coro è composta da camicia o maglietta bianca e jeans, oltre ad un paio di fantastiche corna da renna bianche e rosse...), in fondo so che l'hanno fatto per me... o no???

Nessun commento:

Posta un commento