mercoledì 26 dicembre 2012

Evviva Natale!

Come ho già scritto in questo post, tra fratelli abbiamo deciso di farci i regali tipo "amico segreto", cioè pescando a caso il nome di uno degli altri. Questo Natale io l'ho preso per Giovanni, il mio futuro Master Chef (non nel senso che parteciperà al concorso, ma che in futuro sarà uno chef a tutto tondo!): gli ho preso una serie di coltelli in ceramica che pare gli siano piaciuti (io ieri non l'ho visto perché, povero, lavorava!). Invece a me ha pensato Caterina che, complice la mia lista dei desideri, mi ha fatto dei regali bellissimi! Eccoli:

  • un pennello da cucina rosa shocking (ovviamente il regalo più gradito dei tre! :-D )
  • una gift card per una profumeria che mi piace molto, con annessa la possibilità di farsi truccare da un visagista della mia marca di cosmetici preferita (ho un debole per Dior...)
  • un  "buono" di babysitteraggio per una serata senza bambini!
Che meraviglia! Domani devo ricordarmi di telefonare alla profumeria per prenotare il visagista (nel frattempo mi riprometto di fare tanti bei bagni di vapore per pulire un po' la pelle... eh già, uso ancora i rimedi della nonna, io!). Per la serata invece, io e mio marito dobbiamo trovare qualcosa di interessante in giro (film, teatro, concerto...) per cui valga la pena usare quel preziosissimo buono! :-)

Ovviamente non sono stati gli unici regali che ho ricevuto e, come spesso succede, quelli inaspettati sono stati graditissimi!
I miei mi hanno regalato, oltre al solito abbonamento a Famiglia Cristiana, un paio di libri (scelti chiaramente da mia mamma):
  • "L'infanzia di Gesù" di Benedetto XVI
  • "Hanno ammazzato la Marinin" di Nadia Morbelli
Mia cugina mi ha regalato "Una ragazza" di Mauro Mattiolo (che è nato nella mia città, incredibilmente!) che ho cominciato a leggere ieri sera e di cui parlerò a breve.

Ieri sera poi sono andata al cinema con mia sorella Anna e mio figlio: lei ha regalato a lui (sta diventando una tradizione di Natale) la visione di un film, io mi sono aggregata e il film l'ha regalato pure a me! Non era voluto, ma ho apprezzato ;-)
Cosa abbiamo visto? "Le 5 leggende": molto bello, io e mia sorella ci siamo anche commosse (non che sia difficile...), mentre Andrea si è un po' spaventato per l'uomo nero, ma il film è piaciuto a tutti.


Infine, ultimo ma non meno importante, mio fratello Domenico (non ve l'avevo detto che siamo in tanti?) mi ha portato i suoi cd con libri in formato pdf per il mio e-book. Anche di questo parlerò più diffusamente in un altro post dedicato a questo strumento ancora poco utilizzato (da me, ovviamente!). Vi dico solo che tutta quella marea di titoli (circa 5000!!!) mi ha fatto venire il capogiro... in senso positivo, ovviamente! :-D

Ma la cosa più bella del Natale è che i regali non finiscono mai! Perché come ho aperto pacchetti prima di Natale (oltre al kindle, ho ricevuto una bottiglia di liquore pugliese che abbiamo apprezzato ieri a pranzo), so che ne aprirò dopo, a mano a mano che vedrò gli amici con cui sono solita scambiarli. 

E poi, avendo figli, c'è sempre anche l'emozione di vedere aprire i loro regali: sembrerà sciocco, ma io mi diverto come una bambina (un po' meno quando mio figlio poi vuole giocare con me con i regali ricevuti... :-§ ).

Dopo questa carrellata di regali sembrerà che mi interessi il Natale solo per quelli, cosa che ovviamente non è vera. 
I regali, almeno per me, sono davvero dimostrazioni di affetto e interesse, e quest'anno so che sono stati tutti pensati su misura per me: come non esserne felici? Senza contare che il regalo più bello è stato poter effettivamente festeggiare il Natale con i miei parenti e i miei suoceri: Andrea, malato fino alla vigilia, si è ripreso giusto per Natale; Eleonora si è ammalata solo ieri sera, a festeggiamenti conclusi (manca quindi solo Elisabetta: riusciremo a finire il giro prima di capodanno??? Come potremmo vivere senza il brivido di NOn sapere sino all'ultimo se riusciremo a festeggiare qualcosa?). Mio suocero, un po' acciaccato, è venuto a mangiare qualcosa comunque. Insomma, nonostante l'influenza che imperversa, siamo riusciti ad avere quella parentesi di convivialità che è il centro del Natale.

E voi, siete soddisfatti dei vostri regali e del vostro Natale?

Nessun commento:

Posta un commento