martedì 18 dicembre 2012

Povera lavatrice!

Questo post è di scuse per la mia povera (ancorché tedesca) lavatrice! Dopo aver dichiarato al mondo (o almeno ai miei "25 lettori") il mio odio nei suoi confronti, oggi non posso fare altro che ritrattare, almeno in parte! Già, perché se è vero che ogni tanto cambia i colori del mio bucato, oppure non pulisce bene le tovaglie, e forse un po' (ma solo un po'!) di colpa è anche mia, domenica ha smesso di funzionare del tutto e il dottore (tecnico altamente specializzato: solo il meglio per la mia tatina!) ha detto che bisogna cambiare un paio di pezzi (la resistenza e un'altra cosa che non ricordo) per la modica cifra di 240€! Praticamente una lavatrice nuova. Ma il tecnico mi ha detto: "Ma da quand'è che la signorina lavora per voi?" "Saranno 2 anni e mezzo..." (in realtà sono 2 anni, 11 mesi e 18 giorni oggi...)"Se ha ancora la garanzia, non pagate nulla: i tedeschi garantiscono per 3 anni". Ecco, vedi che bisogna fidarsi dei tedeschi? Sono un po' antipatici, ma ti fanno la garanzia di 3 anni! E programmano le lavatrici per rompersi a 2 anni, 11 mesi e 16 giorni! Grandissimi!

Il problema è ovviamente trovare la garanzia! Perché io conservo tutto, ma non è mica detto che sappia dove! Quindi comincio a tirare fuori manuali, scontrini, prove d'acquisto, garanzie e altri oggetti non meglio identificati da cassetti e armadi: forno, frigo, tritatutto, telefono (questo manco ce l'ho più, eppure ho ancora la scontrino!), televisore (ma noi mica l'abbiamo acquistato un televisore, come faccio ad avere questo scontrino??? Ah sì, è di mio suocero...), caffettiera, cameretta, mobile bagno, libro di winnie poo (non mi chiedete, non lo so...), tutte le istruzioni, ma proprio tutte, della lavatrice, ma niente scontrino! ARGH!

Il tecnico, comprensivo, mi fa la fattura per l'uscita e se ne va dicendomi che, casomai lo trovassimo, di richiamarli. Io cado in prostrazione, chiamo il marito (che ha la delicatezza di non uccidermi al pensiero di dover spendere 240€ perché sua moglie non sa dove ha messo uno scontrino... forse perché ieri, quando si ragionava sulla spesa, gli ho detto: "magari è ancora in garanzia" e lui: "figurati, dopo 3 anni?" Eh no, caro, solo 2 anni, 11 mesi ecc ecc!), poi ricomincio a cercare e... eccolo lì, lo str***o! Tra la fattura dei mobili e una del cancello elettrico, guarda un po' cosa salta fuori? Esatto! Guardo la data: 31/12/2009: mi ricordavo bene allora! Dopo una consultazione col marito, chiamo l'assistenza e sono a posto: la mia tatina andrà dal dottore che la riparerà e da allora in poi vivremo sempre felici e contenti, con i panni puliti e i colori preservati... o no? ;-p

PS: giusto per informazione, quegli assurdi pallini scuri che rovinavano la mia biancheria erano prodotti da uno dei pezzi da cambiare: insomma, aveva anche lei le sue ragioni... forse era addirittura una richiesta di aiuto!

Nessun commento:

Posta un commento