venerdì 26 ottobre 2012

Voglia di vacanze

Sarà il raffreddore persistente (in tutta la famiglia!), sarà il frescolino di oggi, sarà un po' di noia latente, ma io avrei proprio voglia di farmi una bella vacanza in qualche posto caldo e soleggiato, voi?


Magari invece preferireste anticipare la stagione sciistica?


Io non so sciare e neanche mi interessa particolarmente, quindi sceglierei senza ombra di dubbio la metà esotica, anche se non necessariamente un atollo in mezzo al mare.



Ho fatto una sola volta una vacanza di assoluto riposo: anni fa ho passato una settimana, a giugno, a Cuba: lezioni di ballo e spiaggia...

...e giusto una capatina a L'Avana, stile piccoli giapponesi con macchina fotografica a tracollo.


Ero terrorizzata dalla possibilità di scottarmi (riesco a farlo col sole di Milano, ad aprile!), così ero partita armata di crema solare con protezione 60, la più alta trovata in farmacia. Ogni volta che la mettevo era come ricoprirmi di una patina plastificata che mi faceva immediatamente sudare tantissimo.
La cosa positiva è stata che non mi sono scottata, quelle negative sono state che non mi sono abbronzata (i miei colleghi al rientro, con fare complice, mi hanno chiesto se dormivo in giorno e vivevo di notte...) e che, non so se avete mai provato, ma ballare la latino-americana con le mani (e il resto del corpo!) sudate non è il massimo... :-/

Comunque mi sono divertita, ho scoperto di essere incapace di ballare la bachata, ma di essere un vero asso nel reggaeton: ad ognuno la sua specialità! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento