giovedì 11 ottobre 2012

Il passato è passato.

Stamane mi chiedevo cosa avrei scritto nel post di oggi, visto che mi sentivo un po' senza idee... dopo quello che è successo ho deciso che non mi farò mai più di questi problemi!

Stavo finendo di preparare il pranzo per me e le bimbe, un insieme di avanzi di ieri sera: passato di verdure con i crostini, petto di pollo impanato, insalata. Avevo messo a scaldare il contenitore con il passato nel forno a microonde e mentre lo spostavo sul tavolo, parlavo con Elisabetta ("vai a sederti al tuo posto, tata") e cercavo con lo sguardo il mestolo, quando il contenitore di plastica mi è scivolato di mano... ARGH! L'ho visto cadere, ho visto il passato al suo interno rimbalzare (non pensavo potesse rimbalzare il passato!) come se avesse vita propria e sommergermi! Nonostante gli occhiali, mi si è anche infilato negli occhi! Per fortuna non scottava...

A quel punto, novella Bertolaso di fronte alla catastrofe, ho dovuto scegliere come intervenire sui molti fronti aperti:

  • lavarmi la faccia (il minestrone negli occhi non aiuta ad essere molto operativa); 
  • togliermi le scarpe; 
  • portare le bambine fuori dal luogo del disastro, per evitare peggioramenti inimmaginabili (vorrei pubblicamente ringraziare l'inventore della TV e dei cartoni animati ipnotizzanti); 
  • svestirmi completamente e rivestirmi velocemente; 
  • ripulire il pavimento; 
  • ripulire tutti i mobili della cucina; 
  • rimettermi a cucinare.

Adesso, appena le bimbe saranno a fare la nanna, potrò anche permettermi una doccia...

Che dire? Fate molta, molta attenzione al passato di verdura, può sembrare molto più innocuo di quanto sia in realtà...!
lo so, sarebbe stata più interessante la mia faccia piena di minestrone, ma sul momento non ci ho pensato a fotografarla... ;-)



2 commenti: