lunedì 1 ottobre 2012

Festa dei nonni

Domani, per chi non lo sapesse, è la festa dei nonni. E anche degli angeli custodi.
Ci sarà un nesso? :-)
Perchè in fondo i nonni a volte sono proprio degli angeli custodi, no?

I miei figli sono molto fortunati: hanno 4 nonni giovanili e una bisnonna (ieri 90 anni!) che riesce ancora a tenere tutti in pugno (e che ci riempie di maglioncini fatti a mano al grido: "Coprili!").
Questa bisnonna ha trasmesso a sua figlia, mia suocera, l'amore per il bello, per l'arte, e la capacità di creare arte con le sue mani: con il ricamo, con la pittura, con il disegno e con qualunque altro mezzo.

In questi giorni sto cercando in internet un disegno o una foto per darle uno spunto per fare un nuovo murale in camera di mio figlio: mi piacerebbe una cascata circondata da alberi tropicali con pappagalli che volano da un lato all'altro. Finora ho trovato questo:


mi piace molto, però è troppo scura per utilizzarla così com'è.
Nella camera che sarà delle gemelle, mia suocera ne ha fatto uno bellissimo:




Sì, mia suocera è proprio una nonna speciale... come lo sono solo i nonni! :-)

Nessun commento:

Posta un commento