giovedì 18 ottobre 2012

Taglio di capelli

Vado dal parrucchiere solo una volta l'anno, quindi quando vado devo trovare una pettinatura pratica, veloce e che, quando il capello si allunga, non diventi ridicola. Il risultato è che finisco per fare più o meno sempre lo stesso taglio: caschetto corto, con o senza frangia scalata.

Il mio problema è che... ho un sacco di problemi! Non sono assolutamente capace di immaginarmi con un taglio diverso da quello che ho nel momento in cui mi guardo allo specchio, non sono mai stata capace di asciugarmi i capelli acconciandomeli (ho sempre guardato ammirata le mie sorelle, vere artiste nell'utilizzare phon e spazzola in contemporanea!), faccio fatica a pensare di spendere i soldi del parrucchiere più di una volta l'anno.

Il risultato è che sono perennemente alla ricerca di un parrucchiere eccezionale a cui affidarmi completamente, della serie: faccia di me quello che vuole.

Dato che finora i risultati sono stati il caschetto corto con o senza frangia ho cominciato ad interessarmi dei software (gratuiti ovviamente!) che permettono di sperimentare su una tua foto diverse acconciature.



La prima prova è stata con un programma on-line, ma non mi è piaciuto per nulla: macchinoso, lento, poco divertente.
Poi ho cercato qualcosa da scaricare e ho trovato un trial di Hair pro 2006 Light (potete scaricarlo da qui): l'ho provato e mi sono proprio divertita :-D
Ecco qualche esempio realistico:


Sobrio...


...già sperimentato...


...polite...

...sbarazzino...


...comodo...

...minimal...

...tipico mio!


 Ma possiamo anche sbizzarrirci:






Trovo che il viola mi doni, no???






Voi cosa mi consigliate? ;-)

4 commenti:

  1. comodo, minimal e tipico mio...sono adatti a te...
    bello il blog
    io ne ho uno sul cinema http://cinemarealta.wordpress.com/

    baci
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Anche io stavo pensando di andare sul corto... (starò mica invecchiando??).
      Adesso vado a sbirciare il tuo blog ;-)
      Bacibaci

      Elimina
  2. Trovo che il comodo ti stia bene, ma considera che se fai un taglio corto poi dovrai andare più di una volta all'anno dal parrucchiere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, pork! Stavo giusto pensando di ritardare il parrucchiere alla prossima primavera (anche perché il corto è perfetto per l'estate), visto che al momento le odiate doppie-punte non sono ancora comparse ;-)
      Il problema è: e quando mi stufo che faccio? Metto una parrucca finché non mi sono cresciuti ad una lunghezza decente? :-?

      Elimina