Stamane avevo il test di preselezione per il concorso per i docenti.
Sensazione stranissima: da una parte mi sentivo tranquilla di passarlo (in tutte le simulazione non ero scesa sotto i 38 punti e si passava con 35), dall'altra avevo l'ansia di essere troppo tranquilla: lo stavo prendendo sotto gamba? E se poi non lo passavo, che cavolo dicevo a mio marito?
Ma andiamo con ordine: stamane sveglia alle 7.10 perché a scuola è cominciata la novena di Natale e dovevo portare Andrea là alle 8.00: mio figlio è lentissimo a prepararsi e svegliarlo alle 7.10 è stato un po' un azzardo, ma prima mi sembrava veramente troppo presto... Il risultato è che siamo usciti alle 7.55 correndo fino alla scuola e siamo arrivati che stavano già cantando il canto iniziale.
Tornata a casa mi sono messa a sistemare i foglietti per le messe di Natale (ma chi me l'ha fatto fare???) mentre mio marito è andato a fare la spesa. Alle 9.55 mi chiama: "Devo stare in negozio a sostituire mio papà fino alle 11, poi arrivo" "Cheeee?" "Ahahhaha, stavo scherzando, tra 5 minuti sono lì: prepara le bimbe che ti accompagniamo a Varese"
Partiamo verso le 10.10, alle 10.30 siamo in coda a 2km da Varese: per fortuna siamo partiti con anticipo! Alle 11.15 riusciamo comunque ad essere all'indirizzo della scuola dove devo fare la prova. Arrivata lì mi viene un dubbio: come si chiamava l'aula dove dovevo fare l'esame? Sì, perché io devo sempre arrivare impreparata in qualche modo, non ce n'è. Allora chiamo mia mamma e riesco a farla andare sul sito del ministero: sorpresa! L'indirizzo è giusto, ma la scuola è sbagliata! Com'è possibile? Pare che l'ITPIA sia a 150 metri di distanza, ma perché allora c'è questo indirizzo? Sto quasi per andare a cercare l'altra scuola, quando per fortuna ho l'idea di entrare a chiedere: in realtà lì c'è anche il distaccamento dell'ITPIA e l'aula di informatica dove devo recarmi: uffff! E' andata bene!
Ci appropinquiamo (è il verbo giusto: pre-appello prima di scendere le scale, deposito borse, giacche e cellulari, nuovo appello con firma in rigoroso silenzio: che palle!!!) e infine cominciamo il test. Io non sono una che ama ricontrollare, poi finisco che mi vengono i dubbi anche sulle domande a cui so di aver risposto giustamente, quindi arrivata in fondo (ho risposto addirittura a tutte le domande di inglese!) dopo 30 minuti scarsi, do l'ok e mi aspetto di avere subito il risultato: naaaa, bisogna aspettare che finiscano tutti... Pork! Adesso mi tocca aspettare 20 minuti senza avere nulla da fare! Che palle...
Cmq arriva anche il momento della correzione (ovviamente sono l'ultima...): 48 risposte corrette, 2 sbagliate (cavolo,ne ho fatte addirittura 5 giuste di inglese!), punteggio: 47/50! Quasi un record!
E adesso?
Adesso sono c***i! Perché questa era la prova facile per me, le prossime non le passo neanche se ho l'arcangelo Gabriele che mi suggerisce!
Comunque mio marito mi ha informato che a livello nazionale è passato solo il 40% degli iscritti: sono soddisfazioni, no? ;-)
Complimenti!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaIn bocca al lupo per le prossime prove
Grazie tesoro! :-) E crepi!
EliminaAnche io l'ho fatta ieri pomeriggio...
RispondiEliminaSono andata così "sportiva" che non sapevo nemmeno quante domande erano e quanto tempo avevo. Ho portato con me anche la nanetta minuscola, giusto per allenarla agli esami nella vita...
Baci
Beh, con la nanetta che ti suggeriva, non vale mica ;-)
EliminaE così so già che un posto per matematica è preso, mannaggia! :-D Se non passerò, potrò dire a mio marito che c'era concorrenza sleale...
Bacibaci!
Mary
PS: avevo giusto fatto a tempo a inserire il mio primo blog da seguire, che mi rivoluzionate tutto! Non vale! :-D