lunedì 18 febbraio 2013

E uno è andato...

Cominciamo bene

Alla fine ho deciso di andare in treno: in treno si può leggere, non bisogna fare code, e poi c'è la fermata proprio vicino alla scuola dove dovevo andare. E così sono salita sul treno piena di trepidazione, ho notato i vagoni nuovi (almeno per me che non ci metto piede da almeno 4 anni) e ho cominciato a leggere Agatha Christie. Tutto bene fino a Rho Fiera, ma qui il treno sembra non voler ripartire: le luci si sono accese e spente un po' di volte e l'utilizzo della sacra regola dell'informatico (ma soprattutto il notare che il sistema operativo dei visori del treno era chiaramente windows...) mi ha preoccupato alquanto. Alla fine abbiamo sentito il controllore parlare al telefono con l'assistenza (a proposito: ma i controllori non hanno più la divisa???) e siamo riusciti a ripartire, ma solo per fermarci definitivamente a Milano Certosa, dove per fortuna siamo stati spostati in massa su un altro passante.

Ovviamente io (e gli altri partecipanti al concorso che erano sullo stesso treno) ho pensato: "Cominciamo bene...".

Attesa

La cosa positiva è stata che il leggero ritardo ci ha permesso di non dover attendere troppo nell'androne della scuola: eravamo davvero molti! Ho incontrato anche un ex studente di matematica del mio anno e credo ce ne fosse anche un'altra in giro (Cecilia, dov'eri????). Divisi per le classi, ci hanno spiegato la procedura (mi sono sentita una spezie di spia del kgb: metti questo foglio in questa busta, quell'altro in questa, quei fogli di qui, non fare segni di riconoscimento....!) e poi abbiamo aspettato che portassero su i fogli con le domande... abbiamo aspettato... abbiamo aspettato... abbiamo aspettato.... 

Inizio!


E infine, alle 15.15 (un'ora e un quarto dopo l'appello!!) sono arrivate le domande. 
Devo dire che non erano TROPPO difficile, però era davvero lungo, anche perché poi dovevi condensare ogni risposta in mezza paginetta (a righe! Ma io dico... non potevano usare almeno dei fogli a quadretti???)... Non ci hanno lasciato portare via il foglio con le domande, sto aspettando di escano fuori su qualche sito per provare a rifarle. Mi sono accorta di aver scritto una cagata pazzesca, ma proprio pazzesca (chissà perché a volte il cervello va per i fatti suoi...) nella discussione del primo quesito, il secondo dovrei averlo fatto giusto, il terzo l'ho fatto per metà, il quarto quasi tutto, quindi potrei averlo passato oppure no (si passa con 28/40), dipende come valutano eventuali errori e le mancanze. 

In ogni caso, uno è andato... :-)

Nessun commento:

Posta un commento