venerdì 8 marzo 2013

Donne

Oggi ho postato su facebook questa canzone degli Stadio+Vasco:
Mi piace quella contrapposizione tra il Vasco "puttaniere" e il Curreri romantico: credo che ognuna di noi sia stata innamorata almeno una volta del primo e del secondo. Mentre la riascoltavo mi è tornata in mente un'altra canzone sulle donne, questa volta di Zucchero:

E subito dopo ho pensato alla Mannoia che canta questa bellissima canzone scritta da Ruggeri:
Più recente è invece questa canzone di Ligabue:


Cercando in internet ho trovato anche questa canzone di Mia Martini, ma scritta da un altro uomo, Gragnaniello:
Insomma, anche quando le interpreti sono donne, il testo è sempre di uomini! Ma forse è giusto così, che siano loro a celebrarci :-)
Voi ne conoscete altre? Anche in inglese, che come sapete non è la mia lingua preferita...

Nessun commento:

Posta un commento