mercoledì 20 marzo 2013

Mondadori

Sono da sempre un'assidua acquirente di Brain Trainer, già da quando si chiamava ancora Focus Giochi: trovavo divertenti i giochi di logica che vi trovavo, che andavano oltre i classici sudoku. Mi piacevano così tanto che mio marito per diversi anni me ne ha regalato l'abbonamento, per poi litigarci il giornale quando arrivava.

Due natali fa aveva trovato una buona offerta per l'acquisto di un abbonamento biennale (così l'hanno scorso io ci ho guadagnato l'ebook reader ;-) ), ma da questo gennaio non abbiamo più ricevuto nulla. Per un po' non ci ho fatto caso, anche perché la posta a me arriva un po' random, ma oggi mi sono messa a cercare l'ultimo arrivato e ho cercato di capire cosa fosse successo. Ho così scoperto che il numero di gennaio risultava essere un numero bimestrale (ma sempre allo stesso prezzo e con lo stesso numero di pagine) e che sul sito non esisteva più il modo di fare l'abbonamento! Ho così scritto all'indirizzo e-mail indicato per gli abbonamenti spiegando la situazione e chiedendo chiarimenti: ammetto che mi hanno risposto velocemente, ma la risposta mi ha lasciato allibita: mi hanno informato che Brain Trainer non esce più e che il mio abbonamento è stato modificato "d'ufficio" in un abbonamento a Focus (ma carinamente mi hanno scritto che posso scegliere un'altra rivista a scelta tra 5 o 6)...

Ma secondo voi, se io ho l'abbonamento a Brain Trainer e non a Focus, non ci sarà un motivo???

E poi, l'ultimo numero mi è arrivato a gennaio, come mai, se la modifica è stata automatica, non mi è arrivato ancora neanche un numero di Focus? Non è che contavano che non me ne accorgessi e di tenersi i miei soldi senza darmi più nulla? Ma è il modo di fare?

Ho appena riscritto dicendo che, vista la situazione, non me ne poteva fregare di meno di avere Focus, che preferivo riavere i miei soldi, e che mi riservavo il diritto di passare alle vie legali.

Ma io dico, se queste cose le fa la Mondadori, che è una casa editrice di tutto rispetto, cosa ci si può aspettare da quelle più piccole? Ma è il modo di trattare gli (affezionati) clienti?

Mah!

Nessun commento:

Posta un commento