mercoledì 20 marzo 2013

Bagnetto

Stamane ho proposto alle bimbe di fare un bel bagnetto: a loro piace sempre e, mentre loro giocano nell'acqua, io ho il tempo per fare qualche lavoretto o leggere tenendole d'occhio.
Stamane però è stata una lotta continua: dopo aver svestito Elisabetta, la metto nella vasca che si sta riempiendo e mi metto a svestire Eleonora, ma mi accorgo immediatamente che Elisabetta sta facendo la pipì nella vasca! Chiudo il rubinetto e apro lo scarico in modo da far andare via l'acqua ormai inquinata dalla pipì e nel frattempo cerco di impedire ad Ely di berla e ad Eleonora di gettarvisi dentro ancora semi-vestita... cominciamo bene!
Quando finalmente riesco a metterle entrambe nella vasca ripulita, vado a far cambiare l'aria nelle altre stanze, faccio una lavatrice, stendo quella precedente, e corro su a dare un'occhiata: sembra tutto a posto! Chiudo le finestre aperte prima e mi preparo ad andare in bagno, quando mi accorgo che dell'acqua filtra da sotto la porta del bagno! Eleonora (credo) ha rovesciato l'acqua fuori dalla vasca: asciugo tutto, porto a lavare ciò che è bagnato, do un'altra occhiata in bagno, poi mi accingo ad andare a prendere il cambio per le bimbe quando sento un urlo lacerante di Elisabetta! Ormai lo riconosco: quando urla così è perché sua sorella l'ha morsa! Rientro in bagno e vedo Elisabetta che si tiene la mano sul culetto: no, non può essere... e invece sì! Sua sorella l'ha morsa sul culo!! Ma io dico! E non contenta, tenta anche di morderle la pancia! Ma io non ho una figlia, ho una cannibale!
Sgrido Eleonora mentre cerco di consolare Elisabetta e a quel punto, per distrarla, comincio a lavarla, poi lavo Eleonora, e porto fuori Elisabetta per asciugarla e vestirla... peccato che, a causa del contrattempo "cannibale", abbia dimenticato di prendere i vestiti! Pork! Dopo averle asciugato i capelli e infilato il pannolino, la lascio sul fasciatoio che tenta di mettersi la crema sulle gambe e corro giù a prendere i vestiti: grazie al cielo in quei 20 secondi non succede nulla e riesco a completare la vestizione dell'una e posso quindi tirare fuori dalla vasca anche l'altra...
Che fatica!

Nessun commento:

Posta un commento