martedì 12 marzo 2013

gemelle 1 - mamma 0

Niente da fare, il tentativo di ieri è miseramente fallito! Dopo un pareggio per il riposino pomeridiano (Eleonora si è addormentata dopo un lungo pianto, Elisabetta ha preferito saltare la nanna...), per la sera non c'è stato nulla da fare.

Bisogna anche dire che le gemelle avevano l'appoggio del papà, che ha finto collaborazione con la mamma, ma tifava segretamente per le figlie: già il tentativo di metterle a letto 20 minuti prima del solito avrebbe dovuto farmi subodorare il tradimento!

Comunque abbiamo tentato di tutto: la musica, le coccole, il lettone con me, di nuovo la musica, le carezze... niente da fare: credo che se avessi insistito, avrebbero passato buona parte della notte sveglie!

Risultato: dopo più di un'ora di tentativo, ho rinunciato, consegnando i ciucci: nel giro di 15 minuti dormivano entrambe.

Ovviamente poi c'è stata la discussione tra me e mio marito ("Tu non mi supporti!" "Tu vuoi decidere tutto da sola senza consultarmi!") terminata successivamente con scuse reciproche.

Va be', è vero che togliere il ciuccio non è prioritario, per me era più che altro un riscaldamento per il vero salto di qualità, cioè l'eliminazione del pannolino... ufffffffffffffff............ Non sono proprio portata per queste cose!

2 commenti:

  1. niente ciuccio per nessuno dei miei tre bimbi!
    motivazione: il papà era contrario (temeva poi il momento in cui l'avrebbero tolto), io neutra... e così ha deciso lui!

    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi lo abbiamo usato con parsimonia (solo per nanna e viaggi lunghi in macchina) con tutti e tre e non ne sono affatto pentita, anche perché con Andrea anche toglierlo è stato una passeggiata... vorrà dire che non è stato il momento giusto.

      Però tu non conti, neanche col pannolino hai avuto problemi! :-D

      Elimina