mercoledì 27 agosto 2014

Terapeutico

Gironzolando per il sito del corriere, mi capita di leggere questa notizia su Sting e la sua tenuta in Toscana.
In sintesi, Sting ha fatto sapere che è disponibile a permettere a chiunque voglia di raccogliere le sue olive (non è chiaro se poi le olive rimarranno a Sting o a chi le ha raccolte) alla modica cifra di 262€ al giorno. Che sborserà il raccoglitore. Perché pare che sia terapeutico.
Ora, due pensieri mi sono venuti quasi in contemporanea:
1. per quella cifra Sting deve mettersi a cantare dal vivo per tutto il giorno mentre io raccolgo: come sapevano bene gli schiavi, il canto aiuta ad essere più produttivi... insomma, è terapeutico. E le olive poi me le tengo io.
2. funzionerà anche con me? Sapete che è terapeutico raccogliere le erbacce? E dal mio giardino ancora di più. Quindi, dato che io sono estremamente generosa e non ho voglia di cantare tutto il giorno dal vivo (e vi assicuro che vi sto facendo un favore) mi accontenterò che mi paghiate 10€ al giorno! No, non ringraziatemi, lo faccio per la gloria!


Com'è che non c'è ancora nessuno qua fuori in coda per entrare? Mah!

1 commento: