venerdì 1 agosto 2014

Telefonata

Plin plin plin plin plin plin plin plin plin

Click
"Tu... tu... tu..."
"Ciao caro, disturbo? "
"..."
"Lo so che sei sempre occupato, ma avrei un paio di favori da chiederTi... posso? In fondo è un po' che non Ti disturbo a questo numero..."
"..."
"Già, ormai sono più assidua sulla linea 'Salute'! Ma adesso va meglio, anzi, a proposito, Ti ringrazio, non me l'aspettavo proprio, anche se ci speravo. Comunque, tornando a bomba: non è che potresti programmare uno o due giorni di sole prossimamente? "
"..."
No, niente week end... cioè, se vuoi mettere un po' di sole anche nel week end, credo che un po' di gente ringrazierebbe, specialmente mio marito, ma semmai per il week end telefona lui."
"..." 
"Sì, lo so che sono anni che non si fa sentire se non per insultare, che ci vuoi fare? E' fatto così, lo sai, però poi non si lamenti, hai ragione. A me invece servirebbe il sole in settimana. Perché? I peluche! Capisci che i miei figli ne hanno un casino e li devo lavare necessariamente d'estate, quando c'è il sole che li può asciugare, altrimenti sono fritta!"
"..."
"Ok, non sarà questione di vita o di morte, ne convengo, ma pensa a tutti quegli acari, come faccio a liberarmene? In fondo gli acari li hai inventati Tu, no?"
"..."
"Ok, ok, non è che stia mettendo in dubbio la bontà della creazione, hai fatto un ottimo lavoro, ma io devo pur sistemarli 'sti acari, o no? Anche essere mamme mica è facile, lo sai? Dai, un giorno, che Ti costa? E che sia in settimana, perché se è nel week end poi mio marito vuole andare in montagna e riesco a fare solo una macchinata... sperando che la lavatrice non mi abbandoni, hai visto che ultimamente sta facendo di nuovo i capricci, secondo Te che ha?"
"..."
"Sì, lo so che posso chiamare un tecnico, era così, per fare conversazione su... Va be', allora siamo d'accordo?"
"..."
"Senza fretta, settimana prossima o anche l'ultima d'agosto va bene. "
"..."
"L'altro favore... ecco, la terza di agosto saremmo in vacanza in Austria, come l'anno scorso, hai presente? Carina quella valle, vero?"
"..."
"Ottimo lavoro, sìsìsì, mi complimento di cuore. Ecco, se potessi fare un tempo decente, ne sarei proprio felice. Anche lì, mica per me, sai che a me basta un libro e una coperta e può anche nevicare, però con i bambini non è così semplice, e anche mio marito e mio padre potrebbero sclerare e chi li sopporta più?"
"..."
"E' inutile che ridi, lo so che Tu li sopporti più di me, che c'entra? Ma io mica ho una pazienza infinita! Ecco, mi basterebbe avere quattro-cinque giorni decenti e il resto non troppo piovoso, una cosa tranquilla in cui si riesca ad andare in giro. Magari eviterei la neve, ma vedi Tu. Posso contarci? In Austria, negli altri posti fai pure come vuoi. Anche se penso che un po' di sole farebbe piacere anche in Italia... "
"..."
"No, non è che mi stia lamentando, scherzi? Te l'ho detto, io non sono una fanatica delle estati calde, quella del 2003 mi è bastata per tutto il millennio. E poi anzi, quest'anno, con mia sorella che ha partorito due giorni fa... a proposito, hai visto che belli i miei nipotini?"
"..."
"Eh già, Ti sei proprio dato da fare, sono degli amori! Quando Ti ci metti fai delle cose meravigliose! Ne sono già innamorata. Ma ieri c'era un po' di caldo e mia sorella era già in ritenzione idrica totale, quindi meglio la pioggia, nulla da dire. Però ricordati i pelouche... e l'Austria. "
"..."
"Grazie né, Ti lascio lavorare, che avrai sicuramente cose più importanti da fare. Un bacio"
"..."
Click

Nessun commento:

Posta un commento