Mi sono innamorata infinite volte (molti bei ragazzi tra i miei studenti!) e mi sono divertita molto (incazzandomi ogni tanto, ma ci sta!).
A fine anno, come a volte faccio, ho proposto ai miei studenti un giochino "oratoriano": ogni ragazzo prende un foglio bianco e ci scrive su il proprio nome, poi il foglio gira e ogni volta chi lo prende aggiunge un pregio del proprietario del foglio, finché non torna al punto di partenza. In questo modo alla fine ognuno ritrova il proprio foglio pieno di complimenti ricevuti dai suoi compagni.
In una classe mi sono messa in gioco anche io e... beh, son soddisfazioni! Però una frasetta che ho ricevuto mi ha lasciato perplessa:
Came back anni '90!
Beverly Hills 90210 |
Ma che caratteristiche hanno avuto gli anni '90? Voi lo riuscireste a dire?
Io no!
Gli anni '50 mi fanno venire in mente il rock&roll,
i '60 i figli dei fiori,
gli '80 i paninari,
ma i '90... niente!
Non è la RAI |
Come i 2000, se devo essere sincera, o gli attuali '10.
Spice girls e il loro girl power |
Cioé e le mitiche domande sul sesso |
Sarà perché li ho vissuti che non riesco ad identificarli?
In fondo ho cominciato le superiori nel 1989 e ho finito l'università nel 2001: tutta la mia adolescenza e giovinezza l'ho passata in quel decennio, ma non riesco a mettere insieme due idee che possano descriverlo!
Telefilm tardi anni '90 |
E soprattutto differenziarlo da quello attuale.
Beh, certo, di mezzo c'è stato l'11 settembre 2001, e quindi il terrorismo, la crisi economica, però... boh!
Take That |
ciao! ti leggo da un po ma non ho mai commentato :-) ora il tuo nome forse dovrò legarlo a qualcosa d'altro.. ti hanno assegnato a sesto calende? laura
RispondiEliminaIl sito di Rocco Lancia, artista contemporaneo di Frosinone. Il suo negozio online propone quadri, oggettistica, abbigliamento dipinti a mano.
RispondiElimina